Piattaforma dell'Osservatorio regionale dell'Economia
della Conoscenza e dello Sviluppo Imprenditoriale in Abruzzo

Language
#
Home -> INFORMAZIONI -> Come funziona

Come funziona

Il portale BIRTT Abruzzo (Borsa per l’Innovazione la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico dell’Abruzzo), si prefigge quale obiettivo principale quello di far incontrare l'offerta di innovazione tecnologica messa a disposizione da istituzioni, organismi di ricerca e sviluppo, strutture di servizio ed altri organismi pubblici e privati aventi sedi operative in Abruzzo, con la domanda profusa dalle imprese, dai consorzi d'impresa, dalle associazioni di categoria e da altri organismi pubblici e privati che fanno domanda di innovazione tecnologica (di prodotti, di processo e/o organizzativi). 

Mediante l'utilizzo di questo portale gratuito, è possibile inserire in una banca dati comune tutte le domande di innovazione tecnologica che andranno ad incrociarsi automaticamente con l'offerta (e viceversa), fornendo all'utente la possibilità di entrare in contatto con gli altri utenti per sopperire alle esigenze in ambito di innovazione. 

L’utilizzo è molto semplice. E’ infatti sufficiente iscriversi gratuitamente alla piattaforma per nome e conto di un organismo pubblico o privato, avendo cura di selezionare l’apposita categoria di appartenenza, ovvero specificando se si è un soggetto che cerca innovazione tecnologica o che voglia offrirla. 

Compilando il modulo di iscrizione sarà necessario specificare il codice ATECO delle aree di proprio interesse, per permettere alla piattaforma di effettuare un incrocio corretto tra quanto immesso dai diversi utenti. Qualora non si fosse a conoscenza del codice ATECO, sarà possibile fare una semplice ricerca fornendo pochi elementi di base. 

Sarà quindi possibile utilizzare le proprie credenziali di accesso (username e password specificate in fase di registrazione) per poter accedere ai servizi messi a disposizione dalla piattaforma e poter quindi inserire la propria richiesta o offerta di innovazione tecnologica (richieste di tecnologie disponibili, richieste di sviluppo di nuove tecnologie, presentazione di problematiche da risolvere, idee e suggerimenti per ipotesi di progetti nel campo della ricerca e sviluppo tecnologico, applicazioni sperimentali di nuove tecnologie, ecc.), che subito sarà messa a confronto con quanto disponibile e trasmessa ai dovuti interessati. 

Tramite e-mail vi sarà notificata la presenza di elementi che possano soddisfare la vostra richiesta o, qualora siate un soggetto che offre innovazione, perverranno le richieste inerenti al vostro ambito di ricerca. 

La redazione del portale BIRTT, contattabile tramite e-mail all’indirizzo info@birtt.it, è inoltre a vostra disposizione per fornire supporto e rispondere alle vostre domande.


Ultime News

21 Aprile 2016 1° FORUM REGIONALE SULLA LEGALITA' a Teramo ore 9,00

20-04-2016 - 09:07:04

Il 1° Forum regionale sulla legalità è promosso da Unioncamere  Abruzzo in sinergia con le Camere di Commercio, industria, Artigianato...

Percorso per aspiranti imprenditori finalizzato alla creazione di nuove imprese

07-01-2016 - 11:22:00

Unioncamere Abruzzo informa che sui siti web : - www.ch.camcom.it  della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Chieti, -...

Ultimi Bandi

MISE Contributi ai consorzi attività promozionali-Anno 2015

17-07-2015 - 02:26:34

Il Ministero per lo sviluppo economico metet a disposizione dei contributi finalizzati a sostenere lo svolgimento di specifiche attività promozionali...

Bando per il conferimento di n°13 Borse di Studio per Laureati

27-11-2014 - 05:53:11

E' ufficialmente aperto il bando Bando per il conferimento di n°13 Borse di Studio per Laureati nellambito delle attività di formazione...